Acquafredda ancora al top nella differenziata

Acquafredda resta sul trono dei paesi con la più efficiente gestione dei rifiuti, facendo registrare la migliore performance nella raccolta differenziata e confermandosi al primo posto sia nella classifica provinciale che in quella regionale dei Comuni Ricicloni 2024
Data:

23/01/2026

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Comune - Licenza sconosciuta

Descrizione

Anche quest’anno Acquafredda ottiene l’ennesimo riconoscimento come Comune Riciclone: primi in Lombardia, con una percentuale di raccolta differenziata che raggiunge il 95%.
Un risultato straordinario che ha un solo grande merito: quello dei nostri cittadini

La vostra attenzione quotidiana, il rispetto delle regole e il senso civico dimostrato nel tempo fanno davvero la differenza. Fondamentale è anche la collaborazione con la nostra società in house C.B.B.O., partner prezioso nella gestione del servizio e nel raggiungimento di standard così elevati.

L’obiettivo resta chiaro: ridurre sempre di più la quantità di rifiuti prodotti, migliorando la qualità della raccolta. Per questo rinnoviamo l’invito a rispettare scrupolosamente le modalità di conferimento, utilizzando correttamente i contenitori e gli orari previsti, evitando qualsiasi forma di abbandono dei rifiuti su strade, marciapiedi o nei campi.

Il decoro del nostro paese e la tutela dell’ambiente dipendono da tutti noi.
Continuiamo così, insieme.

Documenti

File allegati

2025 (File pdf 19,09 MB)

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

10/02/2026

Persone dell'amministrazione

Maurizio Donini

Gruppo Consigliare Insieme per Acquafredda

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/01/2026 08:01

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito